Quantum Centre Viterbo

Diagnostica

Biorisonanza

La biorisonanza si avvale per i suoi trattamenti di un’apparecchiatura elettronica capace di generare benessere fisico e mentale attraverso l’emissione di frequenze elettromagnetiche. Viene stimolata l’autoguarigione attraverso un trattamento indolore e senza somministrare farmaci. Le frequenze della persona trattata vengono confrontate con i valori tipici di un individuo in salute, mettendo in evidenza dove è necessario intervenire.

Maurizio Buzzi – BIORISONANZA

Ottimo strumento di prevenzione, la biorisonanza può mostrare i disequilibri consentendo di affrontare tempestivamente le condizioni che, nel tempo, inevitabilmente potrebbero divenire sintomo, malattia.

Kinesiologia

La kinesiologia applicata rappresenta un metodo finalizzato alla diagnosi e alla cura di una serie di malattie, non solo osteoarticolari, mediante l’analisi della forza e del tono muscolare di un soggetto grazie a un test appropriato (test muscolare) e la reattività del sistema nervoso (test kinesiologico). Si tratta di una via di interpetazione dello stato di salute complessivo o settoriale, organico o psico-emozionale basata su un codice preciso.La nascita della kinesiologia applicata viene attribuita a George Goodheart, chiropratico statunitense. Nel 1964, Goodheart ideò uno specifico massaggio mediante il quale rafforzava i muscoli di un soggetto, manipolando le vertebre.

Iridiologia

È una disciplina olistica che si basa sul presupposto che l’iride, la parte colorata dell’occhio, rappresenti una mappa che riproduce al suo interno tutto il corpo umano, la sua anatomia, il suo stato di salute e, soprattutto, le sue funzioni.

Osservando la mappa iridea, le varie modificazioni e alterazioni delle fibre dell’iride, siano esse di tipo cromatico e non, ma valutando anche l’età del soggetto, i tratti somatici del suo volto, le sue mani e le sue unghie ecco che si può avere un quadro chiaro e completo sulla condizione di salute dell’organismo.L’indagine iridologica, ovvero lo studio dei segni dell’iride e dei setori iridei in cui si localizzano, permette di delineare un quadro completo del soggetto esaminato a partire dal suo quid energetico, cioè dall’indice di vitalità, umore, difese immunitarie, personalità, sovraccariche e carenze, capacità di eliminazione dei residui metabolici e tossine, il livello di stress, la predisposizione all’invecchiamento, le debolezze di organi e apparati, il grado di mineralizzazione, le potenzialità di recupero dell’organismo e il livello complessivo di salute e altro ancora.

Giosie Colagrossi – IRIDOLOGIA

Bioenergetica

La bioenergetica si definisce come una tecnica psicocorporea che utilizza modalità respiratorie, specifici esercizi fisici, posizioni e contatti corporei, associati a un’analisi psicologica e caratteriale del soggetto. La bioenergetica consente l’integrazione tra corpo e mente, aiutando il soggetto a sciogliere i blocchi energetici e i meccanismi difensivi creatisi a livello fisico e psicoemotivo, causa di molte inibizioni.​

Bioimpedenziometria

Il BIA test è un esame non invasivo, che si esegue attraverso un apposito macchinario e fornisce dati utili ad avere un preciso quadro della composizione corporea della persona, valutarne lo stato nutrizionale: le informazioni ricavate da questo semplice esame risulteranno preziose in caso si voglia intraprendere una dieta, programmare un ottimo allenamento sportivo, valutare una eventuale ritenzione idrica.

Conoscere la propria composizione corporea ci aiuta a migliorare il nostro stile di vita e alimentazione, e di conseguenza a rallentare i processi di invecchiamento con un grande impatto sulla salute in generale.

per Informazioni

su appuntamento

Apri Chat
scrivici per un appuntamento
Scan the code
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?